TKH Security Italia presenta una soluzione particolarmente indicata per le richieste della videosorveglianza cittadina, che risponde alle aspettative delle pubbliche amministrazioni. Si tratta della nuova gamma di telecamere panoramiche 180° e 360° STARLIGHT sino a 16MP della serie TKH Skilleye.
LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE TELECAMERE PANORAMICE SERIE TKH SKILLEYE
“Le nuove telecamere TKH Skilleye SEI-T8122TI-180, SEI-P8140-TI-360, SEI-P16140-TI-360 – sottolineano da TKH Security Italia – sono un concentrato di qualità, prestazioni, affidabilità ed intelligenza artificiale”.
Si tratta di una soluzione completa che offre una telecamera bullet panoramica 180° composta da 4 sensori STARLIGHT ultra-luminosi, che forniscono un’immagine con risoluzione 8MP e poi una coppia di telecamere panoramiche 360° di cui la prima composta da 4 sensori STARLIGHT ultra-luminosi regolabili nella posizione, che forniscono un’immagine con risoluzione 8MP e la seconda composta addirittura da 8 sensori STARLIGHT ultra-luminosi fissi, che forniscono un’immagine completa a 360° con risoluzione 16MP. Sono tutte dotate di illuminatori IR a bordo, che garantiscono immagini perfettamente nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.
Pertanto, con una sola telecamera è possibile monitorare uno spazio molto ampio, a 360°, senza zone morte. Non sono quindi più necessari pali con 4-5 telecamere installate, bensì una sola telecamera, elegante e discreta.
Dal punto di vista installativo questo significa risparmio di tempo e denaro in quanto si deve considerare un solo punto di rete, una sola staffa, un solo dispositivo da manutenere, ovvero risparmio e riduzione dei costi per la manutenzione.
La telecamera bullet SEI-T8122TI-180 fornisce un unico streaming video panoramico a 180°; invece, le due telecamere panoramiche SEI-P8140-TI-360 e SEI-P16140-TI-360 forniscono, a seconda del modello, quattro streaming video separati o un unico streaming video panoramico a 360° o due streaming panoramici a 180° o ancora diverse composizioni Picture by Picture.
Il grado di protezione agli urti IK10 è un’altra caratteristica importante e apprezzata nelle installazioni per la sorveglianza urbana, per resistere a potenziali attacchi vandalici e quindi garantire la continuità del servizio di ripresa video.
La videosorveglianza cittadina è diventata un argomento di qualificazione urbana e richiede l’installazione di una tipologia di telecamere che deve essere discreta nella presenza ma efficace nelle prestazioni, con uno sguardo ai costi: è un’attenta valutazione che le amministrazioni pubbliche mettono nelle priorità della propria agenda.
Ecco che TKH Security Italia è estremamente orgogliosa di proporre validi prodotti per questo tipo di applicazione. Tali soluzioni devono quindi trovare il connubio tra l’efficacia, la semplicità di utilizzo, il giusto decoro estetico e non per ultimo, fornire strumenti di intelligenza artificiale, sempre più utilizzati in ambito di ordine pubblico.
Infatti, le telecamere panoramiche 180° e 360° STARLIGHT TKH Skilleye dispongono di una analisi video intelligente di ultima generazione a bordo. Su tutta l’area monitorata è possibile abilitare la VCA con la classificazione degli oggetti tra persona/veicolo/oggetto e con la funzionalità di Attraversamento Linea, Protezione Perimetrale ed Entrata/Uscita da Area, nonché Cambiamento di scena, Eccezione Video, Conteggio Persone e Rilevamento Facciale.
La sfida consiste, dunque, nel trovare una soluzione in grado di rispettare le aspettative delle amministrazioni pubbliche, a partire dalla qualità delle immagini, con le necessarie risoluzione e nitidezza, che permettano di discernere i minimi particolari in qualsiasi condizione di luminosità. Serve quindi un prodotto con estrema sensibilità, in grado di garantire immagini nitide anche in zone poco illuminate. E poi vanno abbinati i benefici offerti dall’analisi video, che offre un valido aiuto agli operatori per rilevare in tempo reale un evento di interesse e prendere la conseguente decisione in modo efficiente e tempestivo.
Un’ulteriore esigenza è quella di assicurare un monitoraggio a 360°, senza lasciare angoli o zone scoperte. Il tutto, però, deve essere discreto, garantendo decoro ed estetica. Fondamentale poi è garantire una semplice manutenzione, perché la soluzione possa conseguire i risultati ottimali con il minimo TCO, ovvero il minino costo totale di utilizzo.
I prodotti TKH Skilleye supportano il protocollo ONVIF Profile S, G e sono compatibili con tutte le soluzioni di gestione video più importanti e utilizzate dalle amministrazioni comunali, e garantiscono standards di sicurezza elevati.