Cookie Policy
Home

Benvenuto nel sito di TKH Security

TKH Security News #07

Soluzione integrata e personalizzata da TKH Security Solutions per il parco eolico offshore Wikinger in Germania

Soluzione integrata e personalizzata da TKH Security Solutions per il parco eolico offshore Wikinger in Germania

 

Parco eolico offshore Wikinger in Germania

Gli ingegneri di TKH Security Solutions, il cluster della divisione Building della holding olandese TKH Group NV, hanno ottimizzato l’integrazione delle telecamere PTZ TKH Security nel sistema di gestione ed analisi video Aimetis per la sottostazione core del parco eolico offshore Wikinger in Germania.

Questa sottostazione, che pesa circa 8500 tonnellate, è considerata come il nucleo energetico dell’intero parco eolico. Essa raccoglie tutta l'elettricità generata presso l'impianto eolico e trasforma i 33.000 volt raccolti in 220.000 volt. Questa corrente viene quindi trasmessa attraverso più di 90 km di cavo sottomarino ad alta tensione alla sottostazione di Lubmin.

Per proteggere questa struttura critica e preziosa, la sottostazione Wikinger e i dintorni vengono monitorati da telecamere PTZ TKH Security con la funzionalità di object tracking (tracciamento degli oggetti). Per ottimizzare l’integrazione delle telecamere nel sistema di gestione ed analisi video Aimetis, gli ingegneri di TKH Security Solutions hanno sviluppato un driver su misura in grado di supportare in modo ottimale la funzionalità di tracking nel VMS.

Il parco eolico offshore contribuisce a soddisfare i bisogni energetici di quasi 350.000 famiglie tedesche, contribuendo a prevenire ogni anno almeno 600.000 tonnellate di emissione di CO2 nell'atmosfera. Questa “fabbrica di vento” può produrre un totale di 350 MW attraverso 70 turbine, ciascuna produttrice di 5MW ed installata in un'area di 34 km2 nel Mar Baltico tedesco.

 


AIMETIS Enterprise Manager ™ (AEM): la potenza della gestione centralizzata su cloud

 

AIMETIS Enterprise Manager ™ (AEM): la potenza della gestione centralizzata su cloud

La gestione centralizzata su cloud del software AIMETIS Enterprise Manager consente di semplificare la manutenzione ed il monitoraggio dei parametri di molteplici sistemi di videosorveglianza distribuiti, automatizzando gli aggiornamenti software e firmware. AEM rappresenta, infatti, la soluzione ideale per le installazioni con software di gestione video VMS (AMS), videoregistratori di rete R-series (NVR), dispositivi di sicurezza fisica della serie E (PSA) e Thin Clients.

Con AEM è possibile identificare rapidamente le telecamere offline ed i problemi di archiviazione, tenere sotto controllo il carico di lavoro di CPU e RAM; è possibile impostare l’invio automatico via e-mail di report, programmando il tutto attraverso una interfaccia grafica web, semplice ed intuitiva. AEM riduce la necessità di intervenire in loco da parte del personale tecnico, controllando i sistemi da un'unica interfaccia centralizzata. AEM permette anche di gestire in maniera centralizzata l’aggiornamento delle password di sistema e degli utenti abilitati alle operazioni.

Scopri di più


La versione Sense 2.5 è ora disponibile

Con il rilascio della versione 2.5, il software di gestione video Sense si fa ancora più flessibile, efficiente e facile da utilizzare:

Con il rilascio della versione 2.5, il software di gestione video Sense si fa ancora più flessibile, efficiente e facile da utilizzare:

  • Maggiori efficienza e performance grazie alla tecnologia a 64 bit;
  • Nuovo design per una migliore usabilità;
  • Nuove funzionalità: supporto H.265, clip di evento e registrazione a bordo (Edge Recording). Le prime due funzionalità saranno disponibili gratuitamente per tutte le licenze Sense 2.5. La registrazione Edge sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutte le licenze Sense Pro 2.5.

Scopri di più

Lascia un Commento

Per inviare un commento occorre aver effettuato il login.