Cookie Policy
Home

Benvenuto nel sito di TKH Security

LA POTENZA DELLA GESTIONE CENTRALIZZATA SU CLOUD

AEM-Screenshot_on-screen

Devi gestire molteplici sistemi di videosorveglianza distribuiti?
Non lasciare che un firmware non aggiornato metta inutilmente a rischio il tuo sistema di video sorveglianza. Utilizza la gestione centralizzata su cloud del software AIMETIS Enterprise Manager ™ (AEM): consente di semplificare la manutenzione ed il monitoraggio dei parametri vitali dei tuoi sistemi, automatizzando gli aggiornamenti software e firmware.


AEM rappresenta la soluzione ideale per le installazioni con software di gestione video VMS (AMS), videoregistratori di rete R-series (NVR), dispositivi di sicurezza fisica della serie E (PSA) e Thin Clients.
Con AEM è possibile identificare rapidamente le telecamere offline ed i problemi di archiviazione, tenere sotto controllo il carico di lavoro di CPU e RAM; è possibile impostare l’invio automatico via e-mail di report, programmando il tutto attraverso una interfaccia grafica web, semplice ed intuitiva.
AEM riduce la necessità di intervenire in loco da parte del personale tecnico, controllando i sistemi da un'unica interfaccia centralizzata. Un altro vantaggio sostanziale? Gestire in maniera centralizzata l’aggiornamento delle password di sistema e degli utenti abilitati alle operazioni.

Aimetis Enterprise Manager semplifica le operazioni IT dei sistemi distribuiti di videosorveglianza.
Alcuni dei vantaggi principali:
• Ottimizza il tempo di impiego: individua rapidamente i problemi tramite il dashboard web o le notifiche degli eventi via email. Gli eventi monitorati includono le disconnessioni dei server o delle telecamere, errori di archiviazione, sovraccarico dell’utilizzo di RAM e CPU.
• Maggiore conformità: le impostazioni esplicitamente definite da AEM non possono essere modificate localmente, evitando problemi di configurazioni incoerenti e non conformi.
• TCO inferiore: la gestione centralizzata riduce la pre-configurazione ed il tempo complessivo di amministrazione. Il tempo di installazione iniziale viene ridotto grazie a delle impostazioni ereditate (tramite determinati criteri) da cloud. Le modifiche successive vengono effettuate trasmettendo semplicemente gli aggiornamenti ai vari server. Gli aggiornamenti software possono anche essere gestiti centralmente ed eseguiti automaticamente.
• Riduce i rischi: aumenta la sicurezza affrontando i fattori comuni d'attacco. Si assicura che le telecamere non siano programmate tramite le password predefinite. Sostituisce facilmente le versioni firmware delle telecamere contenenti difetti di sicurezza. AEM consente anche agli amministratori di semplificare l'adozione delle migliori pratiche e di risolvere facilmente le vulnerabilità. Utilizza la console su cloud per automatizzare le modifiche della password delle telecamere, oltre ad aggiornare il firmware.

VMS Symphony System Health Dashboard Aggiornamento automatico
 Amministrazione centralizzata del VMS Symphony
AEM consente agli amministratori di gestire le impostazioni di molteplici server in ambienti di rete distribuiti.  Diversi criteri base consentono di standardizzare gli elementi comuni a tutti gli impianti. La priorità  garantisce che le impostazioni definite da Enterprise Manager non possano essere modificate dagli amministratori di server locali. 
System Health Dashboard
Sistema di monitoraggio dello stato di salute del VMS nei server, delle server farm e delle telecamere.
È inoltre possibile monitorare l'utilizzo della CPU, della memoria e dello storage. Una dashboard basata su interfaccia web fornisce l'accesso on-demand allo stato dei sistemi, fornendo report che possono essere inviati automaticamente agli amministratori. 
Aggiornamento automatico
AEM fornisce una piattaforma cloud per la gestione degli aggiornamenti del software VMS. Gli aggiornamenti principali e minori del software e gli aggiornamenti dei dispositivi in campo possono essere programmati in modo tale da essere installati immediatamente o nell’intervallo orario desiderato. 
Cloud Backup AEM Bridge Gestione delle telecamere
 Cloud Backup
Attraverso AEM può essere eseguito un backup programmato su cloud delle configurazioni dei server Symphony. In caso di errata configurazione o guasto del server, le impostazioni possono essere facilmente ripristinate. 
AEM Bridge
AEM Bridge è un dispositivo hardware progettato appositamente per essere installato on-site. Funziona in collaborazione con AEM, per facilitare la gestione avanzata della telecamera. Compatto e alimentato da PoE, il Bridge utilizza in modo efficiente sia lo spazio sia la potenza. In un sistema distribuito di videosorveglianza, sarà necessario un unico AEM Bridge per sito. 
Gestione delle telecamere
Con l’utilizzo di AEM Bridge, AEM riduce notevolmente i tempi di gestione delle telecamere di un sistema distribuito di videosorveglianza. Le telecamere vengono automaticamente rilevate e acquisite. Il firmware della telecamera può essere aggiornato direttamente da cloud, senza bisogno di personale in campo. AEM automatizza l’aggiornamento delle password della telecamera, riducendo qualsiasi rischio e facilitando l'adozione delle migliori pratiche di sicurezza. 
AIMETIS Enterprise Manager ™ riduce drasticamente sia i tempi dedicati alla configurazione iniziale ed alla gestione delle operazioni IT di sistemi distribuiti di videosorveglianza, sia il costo totale di proprietà.
Contattaci per maggiori informazioni: tel. 0438-1792811, info@aasset-security.it
Lascia un Commento

Per inviare un commento occorre aver effettuato il login.