AASSET Security Italia, distributore ufficiale per l’Italia di Aimetis Corp., presenta il listino Aimetis Giugno 2017, che comprende la nuova versione del VMS Symphony 7.
AASSET Security Italia, distributore ufficiale per l’Italia del leader nell’analisi video intelligente Aimetis Corp. (Canada), presenta l’ultimo catalogo Aimetis 2017 (scaricabile dal link in fondo all'articolo). Il listino Aimetis Giugno 2017 comprende la nuova versione del VMS Aimetis Symphony 7, il sistema innovativo di gestione e analisi video, che semplifica la progettazione, l’installazione e la gestione di sistemi over IP di ogni dimensione.
Forte di oltre un centinaio di sistemi realizzati in tutto il territorio nazionale in collaborazione con la propria rete di distributori e integratori certificati, AASSET Security Italia propone l’offerta Aimetis come componente integrante di soluzioni di gestione video intelligente ed integrata per applicazioni di videosorveglianza e business intelligence. Questa piattaforma singola ed aperta per la migrazione da sistemi video analogici semplici a soluzioni intelligenti over IP è eccezionalmente stabile e naturalmente vocata alla Video Content Analysis, specie se abbinata a telecamere termiche. Il VMS Symphony, infatti, non genera allarmi impropri nelle protezioni perimetrali e può essere tranquillamente utilizzato in luogo dei tradizionali sistemi d’allarme da esterno di onerosa installazione e manutenzione, quali barriere IR o MICROONDE, sistemi interrati, microfoni, fibre ottiche, fili tesi, ecc.
Aimetis può vantare in tutto il mondo referenze prestigiose. In Italia, il VMS Symphony protegge persone e beni che spaziano in un ampio ventaglio di mercati verticali:
- oltre 40 estesi siti industriali che includono varie acciaierie, grandi industrie alimentari, chimiche, cosmetiche e tessili;
- 6 importanti carceri che saliranno a 9 nel corso del 2017;
- oltre 15 centri commerciali;
- depositi italiani di in importante corriere internazionale;
- decine di campi fotovoltaici;
- strutture pubbliche come ospedali, sedi universitarie, sedi politiche nazionali, musei ed edifici storici;
- sedi centrali di varie banche importanti;
- varie centrali elettriche di produzione;
- svariati depositi di automobili.
Perché questi utenti di grande rilievo hanno scelto la soluzione di gestione video intelligente ed integrata Aimetis proposta da AASSET Security Italia?
Perché questa piattaforma software integrata di gestione e analisi video basata su un’architettura aperta per la gestione video, l’analisi video, l’integrazione di sistemi e la gestione degli allarmi offre vantaggi unici. Ne abbiamo selezionati cinque che evidenziano le capacità avanzate di video analitica e d’infrastruttura solida e scalabile:
- Video Analytics integrata.
Diversamente dalla maggior parte dei VMS, Symphony è stato progettato e sviluppato sin dall'inizio come una piattaforma integrata per applicazioni di analisi video. Gli algoritmi possono essere integrati anche con applicazioni di terzi per estenderne le funzionalità. - Piattaforma aperta.
Symphony è una piattaforma software aperta per la gestione di telecamere ed encoder video multimarca. Il sistema può essere installato su hardware IT standard e supporta migliaia di telecamere IP, codificatori video, ed è compatibile con i profili S e G ONVIF. Inoltre, Symphony vanta un gran numero di integrazioni con PSIM, sistemi di controllo accesso ed antintrusione. - Architettura multi-server unica e scalabile.
La straordinaria architettura multi-server permette di eliminare la necessità di un server di gestione, in quanto questa funzionalità viene gestita dai server di registrazione. L’architettura con più server permette anche di soddisfare esigenze particolari quali Load Balancing (suddivisione del carico di lavoro, per sistemi con centinaia di telecamere), Fail-Over (server di “backup a caldo” normalmente in stand-by, che si attivano automaticamente in caso di guasto di server principale) e Network Balancing (più server in modalità “Server Farm” facenti parte di un unico sistema, che si dividono il carico di lavoro). - Costo hardware minimo e massima sicurezza.
Symphony permette di mantenere basso il costo della componente hardware necessaria, in quanto gli amministratori possono effettuare tutta la configurazione del sistema tramite un'interfaccia basata sul web con browser HTML5, senza dover installare un software client Windows. Il sistema utilizza la crittografia SSL su tutti i livelli di comunicazione al fine di garantire un sistema di massima sicurezza, e vari test vengono svolti in modo proattivo e regolare per identificare ed eliminare le potenziali vulnerabilità del sistema. - User-friendly e bassi costi operativi.
Il software si installa e configura facilmente su macchine server commerciali, non necessita di hardware proprietario ed è compatibile con Windows XP, Vista, 7 e Server sia a 32bit che 64bit. Richiede solo una licenza per ogni telecamera e si amplia solo aggiungendo licenze software. Inoltre, Aimetis Enterprise Manager consente la gestione basata su Cloud in modo del tutto centralizzato, riducendo così il carico di lavoro dell’amministratore, dagli aggiornamenti software alla configurazione del sistema ed al monitoraggio.
Il VMS Aimetis Symphony è una soluzione per applicazioni di videosorveglianza e business intelligence che aiuta le aziende di ogni dimensione ad usufruire dei vantaggi derivanti da una gestione e analisi video integrata, scalabile, conveniente e facile da utilizzare.
Il sistema si compone di una parte server e di un pacchetto di applicativi client che rendono facile la conversione di un sistema video analogico semplice in una soluzione video over IP intelligente.
Per saperne di più, vi invitiamo a guardare i video di presentazione di Aimetis Symphony 7:
Aimetis Symphony 7™: la soluzione di gestione e analisi video che fa la differenza
Quello che dicono gli utenti. Sicurezza. Semplicità. Convenienza.
Aimetis Enterprise Manager ™ per una gestione facile e centralizzata
Aimetis Enterprise Manager ™ consente la gestione basata su Cloud in modo del tutto centralizzato, riducendo così il carico di lavoro dell’amministratore, dagli aggiornamenti software alla configurazione del sistema ed il monitoraggio.
Aimetis Face Recognition™, identificazione precisa della persona
Il riconoscimento facciale di Aimetis è ideale per progetti che richiedono un ulteriore livello di protezione oltre alle funzionalità di allarme e ricerca già garantite da Aimetis Symphony.
Aimetis Thin Client ™, ottima alternativa al PC
Aimetis Thin Client ™ è la soluzione ideale per gli utenti che necessitano più funzionalità rispetto ad un decodificatore tradizionale e chiedono anche meno complessità e manutenzione rispetto ad un PC!
AASSET Security Italia, in quanto distributore ufficiale per l’Italia, propone il corso tecnico “Applicazioni di Video Analisi con Telecamere Termiche”, che si terrà nella sede di San Vendemiano i giorni 30 maggio e 27 giugno 2017.
Gli argomenti trattati comprenderanno:
- Introduzione alla piattaforma Symphony e campi di applicazione nella protezione perimetrale con Analisi Video Intelligente;
- Concetti di termografia orientati alla videosorveglianza, con riferimento alle soluzioni FLIR;
- Come progettare, implementare e utilizzare un sistema di protezione perimetrale efficiente con telecamere termiche;
- Utilizzo dei tool di sviluppo messi a disposizione da Aimetis e Flir per una corretta progettazione;
- Esempi pratici di applicazione.
Per maggiori informazioni o per iscriversi, scaricare il modulo
“Applicazioni di Video Analisi con Telecamere Termiche”
Per conoscere le condizioni speciali che riserviamo ai nostri installatori sul listino Aimetis Giugno 2017, vi invitiamo a scaricare il nuovo catalogo e contattarci (info@aasset-security.it).